DIRITTO BANCARIO
Lo Studio Legale si occupa di assistenza giudiziale e copre tutte le controversie riguardanti l’accertamento negativo del credito vantato dalla Banca, ripetizione delle somme indebitamente incassate dalla Banca, impugnazione delle fideiussioni rilasciate dai clienti nei cui confronti agisce unitamente o disgiuntamente dal debitore principale l’Istituto di credito, usura, anatocsimo e anomalie bancarie in genere, contratti derivati.
I professionisti, attraverso apposito software, forniscono tramite la documentazione fornita dai clienti o dall’istituto di credito, pre analisi dei rapporti di conto corrente o di mutuo con consulenza tecnica in grado di poter avviare e sostenere la fase stragiudiziale e, in ultima ipotesi, affrontare il relativo contenzioso dinanzi all’Autorità Giudiziaria competente.
Ecco alcuni esempi di incarichi che abbiamo svolto di recente:
- Lo Studio Legale ha assistito, dal 1999, una società attinta da una richiesta di rientro e pronto pagamento di esposizione in conto corrente affidato e mutui ipotecari per € 818.044.57,00. I giudizi di merito, tramite specifiche contestazioni svolte dallo Studio Legale, hanno accertato un passivo di € 279.651,60 rideterminando così i rapporti dare/avere. Tuttavia, è stato deciso di impugnare la sentenza di secondo grado presso la Suprema Corte di Cassazione la quale, con ordinanza interlocutoria n. 7776/20, ha riscontrato la sussistenza di n. 2 fattispecie di rilevanza nomofilattica tali da richiedere la trattazione in Pubblica Udienza che ancora dovrà essere fissata.
- Orbene tale provvedimento per le tematiche trattate, ha suscitato l’interesse di siti specializzati nel contenzioso quali il “CENTRO ANOMALIE BANCARIE”.